Bio

Una passione per il bello, un istinto verso l’armonia di forme e colori… e naturalmente, del corpo umano.

Erica scopre il make-up fin da bambina, quando a dieci anni le viene regalata la prima palette. È subito amore. Inizia presto a sperimentare qualsiasi prodotto, in ogni sua utilità: il passo è breve per iniziare a soli 17 anni una carriera nel settore commerciale di marchi beauty di lusso. A 19 anni diventa infatti la più giovane trainer d’Europa in LVMH, e gira instancabilmente tutti i negozi d’Italia per le sue attività formative. Capisce così come unire doti artistiche a quelle più commerciali, imparando a seguire guidelines differenti e interagendo con diverse realtà aziendali.

Il sogno lo raggiunge a 23 anni, specializzandosi in Trucco Creativo alla scuola BCM di Milano. Durante gli studi il suo lavoro non si arresta: prosegue come responsabile vendite per celebri beauty store, ma anche sui primi set. Terminati gli studi vola subito a Parigi, entrando nel mondo di importanti fashion magazine come assistente al fianco di noti make-up artist e fotografi internazionali, lavorando con celebrities e top-model.

Nel tempo si specializza sempre più in hair & make-up così come nel grooming maschile, per offrire un’identità a tutto tondo nella creazione dell’immagine fotografica.

Rientrata in Italia comincia subito la sua attuale carriera di freelance, lavorando per riviste come:

Vanity Fair, Elle, D La Repubblica, L’Officiel, Marie Claire, Glamour, Vogue Portogallo e Vogue.it,

ma anche advertising e look-book per numerosi marchi come:

Valentino, Gucci, Pinko, Loro Piana, Sportmax, Erika Cavallini, Liviana Conti, Diesel, C.P. Company, La Rinascente, Malone Souliers, Versace Jeans…

Clienti

Valentino

Red Valentino

Gucci

Pinko

Loro Piana

Sportmax

Erika Cavallini

Liviana Conti

Diesel

C.P. Company

La Rinascente

Malon Souliers

Versace Jeans

Vanity Fair Italia

Elle

Glamour

Vogue Portugal